Project Description

La nostra agenzia ha vinto l’appalto dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige (hds) per sviluppare una campagna di sensibilizzazione mirata alla valorizzazione del territorio locale incoraggiando lo shopping regionale e l’utilizzo dei servizi locali. Il messaggio deve colpire dritto al cuore, radicandosi nella mente degli altoatesini come consumatori.
I colori del logo rappresentano i soggetti che sono coinvolti nella campagna. In giallo, colore che simboleggia l’ottimismo, la forza e la voglia di vivere, vi sono i commercianti che devono essere incoraggiati a rendere le loro offerte attraenti e quindi a rimanere interessanti. Il verde dei consumatori simboleggia la tutela delle risorse naturali e la consapevolezza ambientale. Infine, abbiamo scelto un colore magenta per tutta la popolazione alto atesina poiché è sinonimo di passione, coesione e unione.
Abbiamo sviluppato lo slogan “Io do il buon esempio” per descrivere tutti quei cittadini che nonostante la situazione attuale decidono comunque di fare acquisti in loco anziché online supportando cosi l’economia locale oltre ad aiutare i commercianti e i fornitori di servizi a mantenere i posti di lavoro.
Utilizziamo diversi canali di comunicazione come il sito web territorio.bz.it i canali social media dove diffondiamo i messaggi della campagna soprattutto attraverso video.
Ci serviamo anche di pubblicità sui media locali e tramite radio per garantire una presenza costante di questo messaggio nella vita degli altoatesini.

www.territorio.bz.it