Project Description

Siamo orgogliosi di presentare il progetto Fliederhof. Il restyling completo dell’immagine ha incluso il logo, le etichette dei vini, il packaging, la brochure d’immagine, la cancelleria aziendale, il sito web, la newsletter e la segnaletica direttamente in azienda.

L’azienda vinicola altoatesina Fliederhof, in quanto piccola e raffinata, punta innanzitutto sulla qualità ed è sinonimo di passione per il vino e la viticoltura. La cantina può essere descritta come una “manifattura”; dal primo all’ultimo passo, tutto è realizzato in famiglia.

Logo: Il marchio figurativo reinterpreta i fiori di lilla e si presenta in modo minimalista, chiaro e geometrico. Il marchio tipografico mostra un appeal moderno con un nuovo lettering sottolineando il termine “lillà”.

Etichette: La silhouette di una grazia (tre dee della grazia dalla mitologia greca) funge da elemento centrale; rappresenta la forma della bellezza, della grazia e dell’avvenenza (sinonimo di grazia), che si esprime nel movimento e incarna il vino. I fiori di lillà in forma stilizzata giocano intorno alla silhouette della grazia; nelle etichette dei vini rossi hanno forme femminili, curve, arrotondate, nelle etichette dei vini bianchi hanno forme maschili, angolari, spigolose, geometriche.

Il lillà stilizzato come elemento di design su tutte le applicazioni dà al marchio un forte valore di riconoscimento.

www.fliederhof.it